Scegliere
Il corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica è un percorso formativo completo che
comprende tre curricula:
- Psicologia Clinica
- Psicologia della Salute nei contesti sociali
- Clinical Psychology for Individuals, Families and Organizations
Nel curriculum di Psicologia Clinica, lo studente apprende le principali teorie, tecniche e forme di intervento della psicologia clinica, psicodinamica, psicopatologia e neuropsicologia, sviluppando competenze per comprendere i fenomeni psicologici normali e clinici nei diversi contesti. Il percorso forma alla lettura del funzionamento emotivo e relazionale, delle dinamiche di gruppo, sociali e organizzative, integrando conoscenze teoriche e attività pratiche.
Nel curriculum di Psicologia della Salute nei Contesti Sociali, lo studente apprende le teorie e le tecniche della psicologia della salute nei diversi ambiti, quali quello sociale, di comunità, clinico, dinamico, sanitario, educativo, multiprofessionale e multisettoriale, intercettando e interpretando domande e bisogni psicologici al livello individuale, di gruppo e organizzativo. Dall’a.a. 26-27 questo curriculum diventerà un Corso di Laurea separato.
Infine, il corso offre anche il curriculum in Clinical Psychology for Individuals, Families and Organizations, interamente erogato in lingua inglese. Questo percorso, al cui interno insegnano sia docenti interni che provenienti dall’estero, amplia l’orizzonte formativo consentendo agli studenti di acquisire competenze cliniche avanzate in un contesto internazionale. Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina.
Ascolta la presentazione del Corso in "Un corso di laurea, cinque parole chiave, 50 secondi" (a cura di UniBg OnAir)
La laurea magistrale in Psicologia - classe LM-51-R abilita all’esercizio della professione di psicologo.
Presidente: prof. Agostino Brugnera
Non sono presenti news e appuntamenti
